C’è grande amarezza nelle parole di Lorenzo Frigerio dopo la sconfitta in finale contro il francese Hugo Grenier, che ha negato al lecchese il quinto successo a livello Itf. O meglio: è stato soprattutto Frigerio a metterci del suo, non concretizzando diverse occasioni.
«Era più dura perderla che vincerla e purtroppo ce l’ho fatta – ci ha spiegato Lorenzo dal Messico – Avrei dovuto vincerla in due set, ho avuto mille occasioni, compresi matchpoint. Capita, poi sul 2-1 al terzo sono crollato, mi sono fatto male all’inguine anche per via di un paio di cadute. Spero di riprendermi in questi giorni».
Cancun: la finale va a Grenier
La trasferta messicana non si è ancora conclusa: «Sono al via del terzo torneo consecutivo, spero di stare bene e andare avanti ancora una volta» spiega Frigerio, che dopo una semifinale e una finale cerca finalmente l’acuto che sarebbe meritatissimo per il livello di gioco espresso in questa fase di stagione sul cemento. Il programma del lecchese prevede poi la partecipazione a due Itf in Florida, a Vero Beach e Pensacola.