È stato il principale artefice di una salvezza clamorosa, ed è stato soprattutto buon profeta. «Se ci adatteremo velocemente e capiremo come stare dentro questo campionato, potremo salvarci».
A fine andata, quando la sua Np Olginate era lontanissima dalla salvezza diretta, sembrava un’utopia. Invece, con tanto lavoro, abnegazione da parte dei suoi giocatori e lo sforzo della società sul mercato, è arrivata una striscia eccellente nel ritorno, 9 vittorie in 11 partite, che hanno permesso alla Npo si uscire dalle secche dei play-out e garantirsi un posto al sole anche nel prossimo campionato di Serie B.
La classifica di Serie B girone B
Meneguzzo è stato gradito ospite, mercoledì mattina, negli studi di LCN, per ripercorrere questa stagione dai due volti, dal momento-chiave di Reggio Emilia, «le squalifiche ci hanno permesso di ottenere di più da alcuni giocatori, il gruppo è cresciuto e tutti si sono proiettati sullo stesso obiettivo», alla splendida vittoria su Cesena.
Con queste premesse, la Npo può continuare a crescere nella prossima stagione? «C’è la base per costruire, abbiamo due o tre giocatori che possono fare ancora meglio, va sistemato il roster ma anche la logistica, e gli enti locali devono darci una linea preferenziale perché siamo nella terza serie nazionale».
