Uno spettacolo sulle strade di Paré e Malgrate. La cronometro valida per il Criterium della Provincia di Lecco, svoltasi sabato mattina, è stata un successo.
Sono partiti 158 corridori, con il trionfo del Gs Cicli Fiorin che ha praticamente monopolizzato le classifiche. Miglior tempo assoluto sui 2,650 km del percorso di Matteo Fiorin in 3’44”, alla ragguardevole media di 42,430 km/h. Fiorin ha trionfato negli Esordienti II anno, mentre Sara Fiorin in 4’05” ha regolato le dodici partecipanti alla categoria Donne Allieve.
Federica Venturelli ha vinto nel femminile (Esordienti Donne) in 4’01”, risultando più veloce anche del primo Esordienti I anno nel maschile, Thomas Gamba (Ciclistica Trevigliese), 4’06”. Campioni provinciali si sono laureati Tommaso Ribolzi (Uc Costasmanaga) nel II anno e Pietro Giovanni Valsecchi (Uc Costasmanaga) nel I anno.
Criterium: così la prima gara ad Alzate Brianza
«Un grazie per questa bella giornata di sport all’Amministrazione comunale di Valmadrera e alla Polizia locale che ci hanno messo nelle con di svogere la manifestazione nella più assoluta sicurezza – ha commentato il responsabile del Comitato Fci Lecco Sandro Bonacina – Grazie alla società Uc Costamasnaga per aver reso possibile l’organizzazione della gara».
Il Criterium Provincia di Lecco, dopo le prime due prove, proseguirà domenica 28 aprile con la gara a Olgiate Molgora.