Scatta sabato pomeriggio, alle ore 16, al PalaTaurus, il sogno promozione in A2 del Lecco Calcio a 5. Al via i play-off di Serie B, Lecco-Carmagnola e
Aosta-Real Cornaredo: queste le gare di andata di un confronto che si svolgerà su due partite, con conteggio complessivo delle reti.
Gli scontri diretti in campionato
Durante la stagione regolare, gli scontri diretti sono stato entrambi appannaggio del Lecco, capace di imporsi 5-2 in Piemonte alla 4^ giornata, durante la gestione Arellano, e poi 2-1 alla 15^, con l’intermezzo di Massimiliane De Rose, tecnico dell’Under 18, in panchina.
Rendimento simile in stagione regolare
Molto simile il rendimento delle due squadre nella stagione regolare: 40 punti per il Carmagnola, con 12 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte; 39 punti, con 12 vittorie, 3 pareggi e 7 ko per il Lecco. A livello realizzativo, stesso numero di reti segnate, 83 in 22 partite, mentre la difesa è migliore per i piemontesi con 67 gol subiti contro i 74 incassati dai blucelesti.
L’obiettivo per gli uomini di coach Gil Marques, che ha cambiato marcia al Lecco fin dal suo arrivo, è costruirsi subito un buon vantaggio per andare a giocare con margine l’11 maggio in Piemonte. Fondamentale sarà l’apporto del pubblico di fede bluceleste, come auspicato anche dalla società.