Il Basket Costa Masnaga è chiamato a una gara perfetta, sabato, in gara 2, per ribaltare la sconfitta dell’andata contro Moncalieri. La prima semifinale di play-off con vista A1 non ha sorriso alle ragazze di Gabriele Pirola.
La partita di andata
Dopo un primo quarto equilibrato, le pantere finiscono sotto di 10 all’intervallo, 39-29, salvo poi rientrare nella terza frazione. Nell’ultimo quarto Basket Costa arriva fino a -3, 54-51, ma è l’ultimo sussulto prima del parziale di 14-9 che porta al 68-60 finale. Sabato alle 18 gara-2 per provare a ribaltarla e andare a caccia della finale play-off.
Pirola: «Possiamo farcela»
«Otto punti, quattro canestri in quaranta minuti: possiamo farcela», è il commento di coach Pirola. «Abbiamo concesso troppo a rimbalzo offensivo, qualche fallo stupido di troppo, anche se ai liberi Moncalieri non ha concretizzato tanto, difensivamente ci abbiamo messo un po’ a ingranare sulla zona. Abbiamo giocato bene in attacco, ma con quella produzione offensiva abbiamo mascherato delle difficoltà che avevamo già in difesa. Per bloccare le transizioni offensive di Moncalieri bisognava cercare di perdere meno palloni, con un attacco in ritmo e più equilibrato. Nonostante le rotazioni eravamo veramente stanchi: siamo arrivate due volte a -4 e abbiamo forzato perché ci sentivamo in gas. E in quelle situazioni puoi fare dei grandi break oppure restare a secco. Ridurre lo svantaggio in doppia cifra era fondamentale, arrivare a 8 è stato discreto: per come eravamo messe riuscire a rosicchiare ancora uno o due canestri sarebbe stato l’ideale. Per vincerla, invece, avrebbe dovuto girarci tutto bene, ma era molto complicato visto che Moncalieri dal campo ha segnato parecchio».