Seguici

Football

I Commandos Brianza sono campioni: sollevato il trofeo del Five Men

Tutto in una giornata per i brianzoli: battuti i Goblins Pescara (19-0) e gli Steel Bucks Caserta (31-8) per aggiudicarsi il secondo titolo di categoria, terzo nella storia della società insieme alla “7-League” del 2018

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I Commandos Brianza sono campioni d’Italia. La squadra lecchese ha alzato il trofeo del Five Men 2019, il campionato di football americano a cinque giocatori organizzato dal Csi. L’incoronazione è arrivata a Firenze domenica 12 maggio, con una formula a tre squadre tutta in una giornata davvero molto intensa. La squadra dell’head coach Andrea Rusconi ha portato a casa due vittorie in altrettante sfide ai Goblins Pescara (19-0) e agli Steel Bucks Caserta (31-8). Fra le due partite, lo scontro tra Caserta e Pescara terminata 20-12 per i campani.

I Commandos si sono presentati in Toscana con 13 giocatori per via di numerose assenze, con alcuni di loro costretti a spendersi un doppio ruolo. La difesa è stata ottima, con un indemoniato Davide Panzeri in grado di concedere soltanto un touchdown in due gare, rendendosi inoltre autore di numerosi placcaggi, turnover e intercetti. Bene anche l’attacco: 8 touchdown segnati, con i due quarterback Stefano Rusconi e Sergio Magni che si sono alternati nei vari drive di gioco. Esordi positivi per Igor Bargna, Simone Selvini e Filippo Lunardelli.

Gennaio 2018: successo nella “7-League”

«Siamo soddisfatti e felici – è il commento del quarterback Stefano Rusconi – È una vittoria importante dal punto di vista psicologico da cui bisogna ripartire per affrontare il campionato che avrà inizio a ottobre (7-League) e che vogliamo riconquistare. Questa giornata ci ha permesso di riscoprire noi stessi: giocare doppio ruolo stimola a fare ancora di più ed insegna il “sacrificio” sportivo. Ringrazio i mie compagni di squadra che hanno dato il massimo, lo staff che ci accompagna sempre a tutte le partite e svolge tutte le attività a bordo campo (fisioterapista, videomaker, fotografi). Ringrazio anche chi è venuto a supportarci nonostante la distanza da casa e che hanno tifato fino alla fine».

Per i Commandos si tratta del terzo titolo a livello nazionale: il primo fu proprio nel “Five Men” del 2017, il secondo nella “7-League”, il campionato a sette, del 2018.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Football