
Chiudere bene la stagione era un imperativo e un desiderio: le calottine blucelesti non hanno fallito. A Treviglio i Master della Pn Lecco hanno vinto per 5-2 sui padroni di casa del Treviglio al termine di una partita tirata sino al termine, risolta soltanto nelle battute conclusive. In forma smagliante, tra i blucelesti, Mario Andrea Rigamonti autore di quattro dei cinque gol della squadra. Altro marcatore di giornata il solito Gabriele Longo.
Dopo una prima parte di stallo che ha portato le due squadre sul 2-2 alla pausa lunga, i ragazzi di coach Mario Velsanto sono riusciti, merito di una buona fase difensiva, a dare lo strappo decisivo nel finale portando a casa i tre punti. Buona anche la prestazione di Lorenzo Balestri, giovane promessa dalla Under 18.
In acqua brillano le ragazze
In acqua inoltre le tre giocatrici Arianna, Valeria e Viola che aspettano tutte le altre ragazze interessate all’open day che si terrà sabato 18 maggio nella piscina del Bione. «Ottima prestazione da parte di tutti – ha commentato a fine incontro Arianna Formenti, ormai una veterana – Sono contenta che tutti abbiano avuto la possibilità di giocare e aiutare la squadra a vincere. Ottima la vittoria come conclusione del campionato».
La Pn Lecco Master chiude così la stagione al quarto posto della Serie B, con 16 punti frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Reti segnate in campionato 60, subite 54. Settimana prossima in acqua per l’ultimo impegno anche Under 16 e Under 18.
