Seguici

Basket

Finali play-off in Serie B: Balanzoni trascina Omegna sulla parità

Urania Milano ancora col fattore campo a favore. Tre finali su quattro sono in parità dopo due gare: Cesena vince ed è 1-1 con Orzinuovi

Omegna è sull'1-1 nella serie di finale con Urania Milano
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Paffoni Omegna e Urania Milano sono sull’1-1 nel tabellone A. La finale play-off di Serie B per il salto in A2 è ancora aperta; per Omegna gara 2 era fondamentale, dopo avere perso la prima in casa (70-77); una sconfitta sarebbe stata quasi fatale, mentre ora la serie è nuovamente in equilibrio seppure col fattore campo ribaltato in favore di Milano.

Martedì sera la squadra piemontese ha battuto i meneghini 77-55 grazie a una strepitosa seconda parte di gara: ottima prestazione per l’ex protagonista del Lecco Jacopo Balanzoni che ha segnato 13 punti con 7 rimbalzi. Nei milanesi soltanto 7 per l’altro lungo ex bluceleste, Giorgio Piunti. Gara tre è in programma sabato 1 giugno alle ore 21 a Milano.

Play-off: una sola serie sul 2-0

L’altra serie di finale, nel tabellone B, è tra Agribertocchi Orzinuovi e Amadori Tigers Cesena. Anche in questa è 1-1 dopo le prime due gare: ieri sera i romagnoli sono passati 78-79 all’ultimo istante dell’overtime grazie a un canestro di David Brkic. Cesena ha ora la possibilità di avvantaggiarsi e chiudere nelle prossime due sfide in casa.

Nel tabellone C la situazione è più chiara: Allianz Pazienza Cestistica San Severo conduce 2-0 su Citysightseeing Palestrina, mentre nel tabellone D è 1-1 tra Virtus Arechi Salerno e Unibasket Amatori Pescara. Le quattro squadre vincitrici si affronteranno il 15 e 16 giugno nella final four.

Play-out: i responsi

Nei play-out, oltre a Lugo battuta da Lecco, retrocessioni per La Sovrana Pulizie Siena (0-3 contro Montecatini Terme), Cecina (1-3 contro Borgosesia), Reggio Emilia (1-3 contro Crema), Campli (0-3 contro Teramo), Catanzaro (0-3 contro Porto Sant’Elpidio), Catania (0-3 contro Virtus Valmontone), Palermo (0-3 con Virtus Pozzuoli).

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket