In attesa della riapertura del mercato dei professionisti, fissata per il prossimo 1 luglio, è già in corso di svolgimento il calciomercato di Serie C, diviso tra rinnovi e nuovi arrivi tra le sessanta compagini che hanno il diritto di partecipazione alla stagione sportiva 2019/2020. Svariati i nomi circolati già in questi giorni, nonostante l’ampia distanza che ci separa dall’apertura della finestra estiva per i trasferimenti dei calciatori.
Analizzando le notizie che circondano la Calcio Lecco 1912, va smentito, stando alle informazioni in nostro possesso, il paventato interessamento per l’attaccante italo-polacco Mastaj (’98, Parma, ex Trapani) e per il centrocampista Brignoli (’99, Inter, ex Monza e Rende), accostati all’Aquila in queste ultime ore; i due, conosciuti e apprezzati, non sono al momento nel radar bluceleste. Prosegue, comunque, il lavoro sottotraccia della società per comporre l’organico da dare in mano a mister Marco Gaburro.
Allargando il raggio d’azione, invece, va reso noto l’ingaggio di mister Salvatore Sullo da parte del retrocesso Padova, mentre la Giana Erminio ha ufficializzato l’innesto del centrocampista Rimedi (ex Arezzo).
Tredici squadre iscritte
Stando alle notizie riferite da TuttoC.com, invece, ammonta a tredici il totale delle squadre iscritte alla terza serie: si tratta di Sicula Leonzio, Renate, Pontedera, Pistoiese, Ternana, Cesena, Albinoleffe, Como, Novara, Sudtirol, Pergolettese, Catanzaro e Virtus Francavilla.