Carenno si colora di bluceleste. Ha preso infatti il via ieri il ritiro della Calcio Lecco, la squadra allenata da mister Marco Gaburro che si appresta a disputare il campionato di Serie C e che per la preparazione ha scelto ancora una volta il verde, gli impianti sportivi attrezzati e l’aria salutare del comune dell’alta Valle San Martino.
Una scelta apprezzata anche dai cittadini carennesi, che per l’arrivo di capitan Malgrati e compagni hanno addobbato di bluceleste le vie d’ingresso al paese, oltre ad alcune abitazioni e ai campi di calcio. L’iniziativa di accoglienza è stata proposta dall’Amministrazione comunale. L’arrivo del Lecco è un’occasione in più per promuovere il turismo e lo sport in un comune che d’estate è già raggiunto da numerosi visitatori.
«Siamo felici di poter accogliere per il terzo anno consecutivo il Lecco nel nostro paese e di collaborare con la società calcistica del capoluogo – commenta il sindaco Luca Pigazzini a LeccoToday.it – Il ritiro dello scorso anno ha portato fortuna ai blucelesti e anche questa volta vogliamo dare ai giocatori il nostro sostegno. Ci siamo organizzati proponendo in particolare ai negozianti di addobbare i negozi a tema, di “colorare” le vetrine di bluceleste per marcare la nostra vicinza. Il quartier generale del Lecco è all’hotel Bellavista. Per Carenno la presenza della squadra ha senza dubbio risvolto positivo in termini di visibilità e turismo».