Si riparte da trame di gioco che i tifosi della Calcio Lecco 1912 hanno imparato ad apprezzare, cosa avvenuta in tempo zero, e da tante delle certezze con cui è recentemente andata in archivio la stagione di gloria 2018/2019. Per Simone D’Anna, ad esempio, la stagione si è riaperta con un gol e un assist nella partitella in famiglia, esattamente com’era accaduto poco meno di un anno fa. A beneficiarne, dell’assistenza, Matteo Chinellato, mentre ha mostrato già una buona gamba Luca Giudici, esterno offensivo fortemente voluto da mister Marco Gaburro e arrivato in prestito dal Monza. Buone indicazioni, insomma, per lavorare con più precisione a partire nella seduta mattutina (9.30) di domenica.
«Abbiamo lavorato su delle idee molto di massima – spiega il tecnico veronese -, abbiamo molto materiale da utilizzare. Mercato? Sapevamo già cosa ci serviva prima di questo allenamento: cerchiamo un portiere, due difensori, tre centrocampisti e un attaccante, detto che un esterno è in dirittura d’arrivo. Sappiamo che i tempi sono più lenti rispetto a quelli della Serie D».
Positivi anche i commenti, oltre alle prestazioni sciorinate, di D’Anna e Giudici: gli esterni saranno spesso lo sbocco del gioco offensivo bluceleste, di conseguenza fanno ben sperare piglio e qualità che i due sono già riusciti a far vedere alla numerosa platea accorsa a Carenno.
Le loro parole e quelle di mister Gaburro nel servizio in apertura, in cui sono proposti anche gli highlights del test in famiglia.