Seguici

Calcio a 5

Nuova stagione: si parte il 14 settembre con la Coppa della Divisione

Il campionato dei Saints Pagnano in Serie A2 e del Lecco C5 in Serie B scatta invece il 28 settembre

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ecco le prime date della prossima stagione del calcio a 5. Come negli ultimi due anni, a dare il via all’attività nazionale sarà la Coppa della Divisione alla quale risultano iscritte tutte le società di Serie A, Serie A2 e Serie B per la categoria maschile e tutte le Società di Serie A ed A2 per la categoria femminile (novità di quest’anno).

I Saints Pagnano, dopo la splendida promozione della passata stagione, e il rinnovato e ambizioso Lecco Calcio a 5 sono pronti a tornare in campo. L’inizio della Coppa della Divisione maschile, con il turno preliminare, è previsto il 14 settembre. La Final Four si svolgerà dal 29 al 1 marzo.

I campionati di Serie A2 e B scatteranno alla fine di settembre, il 28. Confermato l’obbligo alle società di impiegare almeno 7 (otto) calciatori formati in A2 e 8 in Serie B di cui due nati successivamente al 1 gennaio 2000 (Under 20). Abbassata dunque l’età degli Under.

Il campionato di Serie A2 sarà articolato in tre gironi di massimo quattordici squadre ciascuno. Al termine della stagioni potranno complessivamente essere promosse un massimo di 4 squadre al Campionato di Serie A e retrocesse 10 al campionato di Serie B.

Il campionato di Serie B della stagione sportiva 2019/2020 sarà invece articolato in otto gironi di massimo di 14 squadre ciascuno. Al termine della stagione potranno complessivamente essere promosse 10 squadre al Campionato di Serie A2 e retrocesse fino a un massimo di 26 squadre al Campionato regionale.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5