Prosegue la campagna di costruzione del nuovo Basket Lecco: ingaggiato Carlo Trentin, classe 1996, ala lo scorso anno impegnata a San Miniato, nel Girone A di Serie B: 5 punti e 3,4 rimbalzi in 15′ di impiego medio in regular season, rendimento cresciuto nei play-off con 7 punti e 3,6 rimbalzi.
Trentin è cresciuto nella Virtus Altogarda, giocando due campionati Under 19 a Trento, con cui ha conquistato le finali nazionali di Dng. L’esordio senior in C Gold con la Salus Bologna nel 2015/16: media realizzativa di 6 punti, score mantenuto l’anno successivo per salire a 11 punti nel 2017/18, prima del salto in Serie B.
Il Basket Lecco ingaggia il play Bloise
«Appena ho saputo della possibilità di venire a Lecco ho chiamato diversi miei amici per avere informazioni sulla piazza e tutti me ne hanno parlato benissimo – ha spiegato Trentin – Anche di coach Eliantonio me ne hanno parlato molto bene. In campo metto tutta l’energia possibile, mi butto su ogni pallone e do tutto ciò che serve alla squadra per vincere: soprattutto rimbalzi e difesa, poi se si fa canestro meglio ancora».