Un altro Under per il Basket Lecco: si tratta di Tommaso De Gregori, promettente pivot del 1998, che al momento va ad affiancare il bielorusso Tsetserokous fra i centri a disposizione di coach Riccardo Eliantonio. Lo scorso anno De Gregori ha giocato nel girone A di Serie B con Vigevano: play-off raggiunti e 2,2 punti con 2,3 rimbalzi in 7′ di impiego medio.
Cresciuto nel settore giovanile della Polisportiva Stella Rimini fino al campionato Under 19, passa poi a Pesaro. Nella stagione 2014/2015 fa il suo esordio tra i grandi in serie D con Bellaria alternandosi con l’U19 della Stella Rimini, mentre l’anno successivo partecipa anche al campionato U18 Eccellenza con Pesaro: in 42 partite di serie D totalizza 5,5 punti segnati di media. Nel 2016/2017 e nel 2017/2018 gioca il campionato Dng con Pesaro, oltre a indossare la canotta del Bramante Basket Pesaro in C Silver segnando 4,7 punti di media in 27 partite giocate nella stagione 2017-2018 e raggiungendo le semifinali playoff.
«Sono molto contento ed entusiasta di arrivare a Lecco – ha spiegato il neobluceleste – Coach Eliantonio è rinomato per essere un allenatore che chiede tanta intensità negli allenamenti e per la sua fiducia nei giovani. Non vedo l’ora di iniziare e mostrare il mio valore: voglio lavorare fin da subito dando il 110%. Il girone B nel quale siamo stati inseriti è di alto livello, ogni giornata sarà una battaglia e questo è un bello stimolo per i giovani. Sono un pivot che ha nell’atletismo il suo punto di forza, ma mi piace anche giocare nella mezz’area».