La Np Olginate comincerà la nuova stagione il prossimo 19 agosto, con il raduno al PalaRavasio. L’avvicinamento all’esordio della prima di Serie B sul campo esterno della neopromossa Mestre passerà attraverso 44 sedute di allenamento e sette amichevoli in 44 giorni di preparazione.
La prima uscita stagionale avverrà, come tradizione, al PalaRavasio domenica 25 agosto alle 18 contro un College USA in tour in Italia. Si replicherà sempre al PalaRavasio il 31 agosto (ore 18.30) contro una delle favorite della prossima stagione, Vigevano di coach Piazza. La successiva partita è pianificata sul campo della Bakery Piacenza (retrocessa dall’A2) il 7/9; l’11/9 ancora in casa contro Lumezzane (C Gold); il 14/9 partita esterna contro la Sangiorgese (Serie B); il 18/9 e 21/9 doppia trasferta in Brianza, prima contro Lissone e poi contro Desio che sarà l’ultimo incontro di precampionato.
Coach Meneguzzo e il suo staff hanno pianificato una preparazione molto fitta e intensa intervallata con opportuni test, per verificare lo stato di avanzamento atletico e tecnico dei ragazzi, con l’obiettivo di presentarsi ai blocchi di partenza del campionato fissato per domenica 29 settembre con una squadra pronta per la nuova stagione.