Seguici

Basket

Romanò, una giovane e duttile ala per il Basket Lecco

Il arrivo il classe ’98 Giovanni Romanò, l’anno scorso in Serie B con la casacca del Green Basket Palermo. In campo può giostrare sia da “3” sia da “4”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un altro giovane Under per il Basket Lecco 2019/2020: in arrivo c’è l’ala classe ’98 Giovanni Romanò, l’anno scorso in Serie B con la casacca del Green Basket Palermo. Nella passata stagione Romanò ha messo a referto 2,3 punti e rimbalzi di media giocando 8′ a partita durante la regular- season. La sua carriera tra i grandi comincia in serie D a Erba nel 2014/2015, società con cui ottiene prima la promozione in C Silver nel 2016 (8,2 punti segnati di media) e poi in C Gold (7 punti) l’anno successivo.

Giovanni Romanò

Ecco le sue prime parole da neobluceleste: «Il fatto che la squadra sia composta da tanti giovani è stato un impulso forte per me, ho molta voglia di fare e voglio cimentarmi col girone del Nord. So che Lecco è una società con basi solide, sono contento e non vedo l’ora di iniziare. Sono un’ala che
può variare da 3 o da 4
: ho doti atletiche a rimbalzo che penso possano essere utili alla squadra, non ho bisogno di segnare tanto perché l’importante è vincere e se c’è da difendere o fare un passaggio in più sono disposto a fare di tutto».

Con Romanò, il Basket Lecco dovrebbe avere completato il roster per la stagione che scatterà a fine settembre.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket