Nuovo colpo di mercato per la squadra cittadina. La Calcio Lecco si è infatti assicurata le prestazioni di Federico Nacci dal Pisa Sc 1909. Il giocatore si lega ai colori blucelesti con la formula del prestito per la prossima stagione 2019/20 in Serie C.
Mezzala dal piede mancino, Nacci metterà a disposizione di mister Marco Gaburro forza fisica e dinamismo. Con il suo ingaggio il mercato del Lecco è da considerarsi chiuso per quanto concerne il centrocampo; un ulteriore colpo potrebbe essere speso in difesa per un giovane in prestito.
Lecco: l’esordio con l’Arezzo alle 17.30
Federico nasce a Moncalieri (To) il 5 aprile 1998 e muove i suoi primi passi nelle giovanili di Juventus, Torino e Alessandria. Nella stagione 2016/17 colleziona ben 28 presenze e 3 reti con la maglia del Pro Settimo & Eureka in Serie D. Successivamente il Pisa lo gira in prestito a gennaio 2018 alla Paganese in Serie C, dove in un anno e mezzo scende in campo per 42 volte.
Le prime parole in bluceleste
«Prima di venire qui – commenta Nacci – mi sono informato e ho avuto tutte buone referenze. Mi hanno parlato molto bene e poi la piazza si conosce, si sa come è e non ho esitato ad accettare. Questo è un anno importante per me e il mio obiettivo è sempre quello di fare meglio. Sono giovane, ho ancora grandi margini di miglioramento, ma posso portare un minimo di esperienza perché ho giocato in Serie C nel Girone C. Ruolo? Nasco come mezzala, ma nella mia carriera mi sono adattato anche come mediano».