Il Rugby Lecco intensifica la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie B. L’esordio stagionale è ancora lontano nel tempo, 20 ottobre, ma queste settimane sono fondamentali per compattare il gruppo agli ordini di Sebastian Damiani e assimilare nuovi schemi in vista di un torneo che dovrà vedere, per rinnovate ambizioni, il Lecco tra le protagoniste assolute.
Dal 6 all’8 settembre i blucelesti hanno svolto il tradizionale miniritiro a Sorico (Co), affrontando tante corse in mezzo ai monti ma anche partite in campo, in particolare un triangolare con Sondrio e Delebio. Il Lecco ha vinto quattro mete a uno contro il Delebio, pareggiando una a una con i cugini della Sertori.
Rugby Lecco: scatta il raduno estivo
«Si sa che il risultato non conta in questa fase – commenta Damiani a LCN – Però sono soddisfatto perché stiamo lavorando nel migliore dei modi, i ragazzi hanno messo grande impegno a Sorico: c’è stato tempo e modo, come sempre, anche per divertirci oltre a lavorare sodo».
Le altre tappe della preparazione. Venerdì 13 settembre (alla vigilia delle nozze del capitano Thomas Colombo) altra partita amichevole, quindi il 21 quadrangolare Bossini-Tentorio con Cus Torino, Franciacorta e Lumezzane. Sabato 28 settembre sfida al Cernusco, a ottobre all’Ivrea (avversaria anche in Serie B) e l’11 ottobre al Bergamo. Esordio in campionato il 20 ottobre a Milano.