Juan Marcos Casini è uno dei giocatori più attesi del nuovo Basket Lecco targato Riccardo Eliantonio. La guardia classe 1980, che all’occorrenza potrà essere impiegata anche da “3”, è certamente fra i più esperti, chiamato a guidare in campo (e fuori) i compagni più giovani.
«Procede tutto bene – spiega a LCN – C’è grande intensità e stiamo lavorando anche facendo amichevoli importanti per trovare la giusta chimica in vista dell’esordio in campionato. Ormai manca poco».
Si prospetta una Serie B difficile per il Lecco: ogni partita sarà una grande battaglia. «Guardando anche i risultati delle altre, in questa estate, si preannuncia un campionato molto equilibrato – prosegue Casini – Ci saranno due o tre squadre che lotteranno per i primi posti. Tutte le altre dietro. Noi siamo una formazione giovane però vogliamo dire la nostra, dovremo seguire le direttive dell’allenatore. Non ci mettiamo obiettivi a inizio stagione, vogliamo fare le cose per bene con umiltà e i piedi per terra, guardando una partita alla volta».
Casini, tanto per dimostrare il livello della sua carriera, affronterà la Serie B come una novità, avendo sempre giocato in categorie superiori. «Personalmente, come tutti i giocatori più grandi ed esperti, voglio mettere a disposizione tutto ciò che ho ai miei compagni, ai giovani, attraverso il sacrificio giornaliero e l’esperienza».
