Pareggio ad occhiali in quel di Busto Garolfo tra Milano City e NibionnOggiono: la formazione di Commisso non va oltre lo 0 a 0 ed incamera un ulteriore punto in classifica, proseguendo la striscia positiva e ottenendo la seconda “X” consecutiva, dopo lo sfortunato 1 a 1 col Villa Valle.
Nel primo quarto d’ora di gioco i lecchesi costruiscono un paio di occasioni, con Iori prima e il rientrante Castagna poi, ma Rainero è bravo a difendere nel migliore dei modi la propria porta.
Doppia occasione per entrambe le compagini, a distanza di un minuto l’una dall’altra, sul finire della frazione; Spinola sfiora il vantaggio per la formazione di casa, trovando però sulla sua via un grande Vinci a dire di no. Pochi secondi dopo, sull’altro fronte, è ancora Castagna a impensierire il Milano City, ma il suo mancino termina a lato di poco.
Nella ripresa, attorno al quarto d’ora, il NibionnOggiono va ancora una volta vicino alla rete del vantaggio, con una conclusione di Iori deviata da un difensore avversario, che rischia una clamorosa autorete.
Nessuna occasione particolarmente pericolosa per quanto riguarda i padroni di casa, non portatori di grossi pericoli dalle parti di Vinci, se non ancora con lo stesso Spinola al 70′, ma l’estremo difensore lecchese blocca senza problemi.
Nel finale, la truppa di Commisso va all’assalto e crea una ghiotta doppia occasione, sfiorando il vantaggio: Lanini tenta la gran conclusione volante, ma Rainero è bravo a disimpegnare in corner. Ci prova anche Perego poco dopo, con una deviazione ravvicinata di testa, ma l’estremo difensore di casa nega nuovamente al NibionnOggiono la gioia della vittoria in extremis.
L’impegno di domenica prossima, valido per la sesta giornata di campionato, vedrà arrivare in Lombardia il Dro Alta Garda Calcio, sconfitto per 2 a 0 dall’Arconatese nell’anticipo del sabato.
Milano City 0-0 NibionnOggiono
Milano City: Rainero, Capone, Di Cillo, Vecchione, Rondello, Misimovic, Sessa, Mecca, Messina, Spinola, Mbaye. A disp. Sinani, Specchia, Albanese, Lonardi, Pellini, Patera, Passaro, Franzese, Lattarulo. All. Passiatore.
NibionnOggiono: Vinci, Panzeri, Gambazza (39′ st Lanini), Losa, Pirola, Perego, Castria (30′ st Bonfanti), Arrigoni, Castagna (20′ st Citterio), Isella, Iori. A disp. Fumagalli, Redaelli, Loizzo, Basanisi, Villa, La Fauci. All. Commisso.
Arbitro: sig. Luca Selvatici di Rovigo (assistenti: sigg. Pietro Anile di Acireale e Giuseppe Minutoli di Messina).