Terzo turno di Eccellenza per Olginatese e Casatese, che chiudono i propri impegni con umori diametralmente opposti: se da un lato i bianconeri possono festeggiare la seconda vittoria consecutiva e un ritrovato spirito, i biancorossi possono solo mangiarsi le mani per la brutta sconfitta rimediata.
L’Olginatese si impone di misura in terra lodigiana, contro il Codogno, grazie alla marcatura a 10 minuti dal termine di Lacchini. Un risultato meritato per i ragazzi di Boldini, capaci di creare più pericoli dei propri avversari e avere la forza di sbloccare la gara, portando a casa altri 3 punti che significano quota 6 in classifica e piena zona play-off.
La Casatese, impegnata ad Albino contro l’AlbinoGandino, spreca quanto di buono costruito a inizio gara e si fa battere in rimonta. La partenza dei lecchesi è ottima, forti della propria superiore qualità, e sbloccano subito l’incontro con Ababio. Blackout inspiegabile poi per i ragazzi di Tricarico, che staccano la spina dopo la prima metà della frazione. Nella ripresa i bergamaschi ne approfittano e ribaltano la gara con Tiraboschi e Beloli, mosse vincenti dalla panchina per mister Radici.
Quarto turno, domenica prossima, in cui l’Olginatese ospiterà lo Zingonia Verdellino, vincente per 2 a 0 contro la Vertovese. Per la Casatese, sempre tra le mura amiche, arriverà la recente avversaria dei bianconeri, il Codogno.
R.C. Codogno 1908 0-1 Olginatese
Marcatori: Lacchini (34′ st)
R.C. Codogno 1908: Re, Visioli, Mazzucchi (44′ st Vernaci), Mazzini, Anelli (39′ st Campadelli), Bertelli, Albertini (39′ st Beria), Mavrov, Migliavacca, Filipov, Foppa Vicenzini (13′ st Ouarrad). All. Mazza.
Olginatese: Ceesay, Manara, Contrastato (46′ st Cavalcante), Guanziroli, Puccio, Nasali, Alfano (12′ st Belingheri), Losa, Del Re (21′ st Grigoriadis), Lacchini, Mosca (33′ st Fumarolo). All. Boldini.
AlbinoGandino 2-1 Casatese
Marcatori: Ababio (7′ pt), Tiraboschi (21′ st), Beloli (30′ st)
AlbinoGandino: Bogazzi, Carrara, Battaini (1′ st Tiraboschi), Savoldelli, Morotti, Noris, Franchini, Ongaro, Gregis (1′ st Beloli), Hamzaoui, Carobbio (1′ st Zanga). All. Radici.
Casatese: Campironi, Marchese, Di Bella (39′ st Morganti), Baldan, Frigerio, Bello, Sassella, Ababio (35′ st Manta), Berberi, Pontiggia (40′ pt Fall), Sala.
All. Tricarico.
Le altre gare del girone
Nell’anticipo del sabato, il Lemine Almenno cade tra le mura amiche, sotto i colpi della Luisiana: 3 a 1 in favore degli ospiti.
Nelle gare domenicali emerge il doppio 3 a 0 conquistato da Cisanese e Vis Nova Giussano: i bergamaschi passano in trasferta sul campo del Cologno, mentre i brianzoli sconfiggono il Mapello a domicilio.
Tra Sant’Angelo e Trevigliese basta una sola rete a decidere l’incontro in favore dei padroni di casa, mentre lo Zingonia Verdellino, come già ricordato sopra, ne sigla una in più contro la Vertovese.
Bel pareggio tra Pontelambrese e Leon Monza Brianza, con gli ospiti bravi a recuperare la forte partenza dei padroni di casa, per il 2 a 2 finale.
Classifica
Luisiana 7
Leon Monza Brianza 7
Sant’Angelo 7
Cisanese 6
Olginatese 6
Trevigliese 6
Vis Nova Giussano 5
Zingonia Verdellino 4
Casatese 4
R.C. Codogno 3
Vertovese 3
AlbinoGandino 3
Lemine Almenno 3
Pontelambrese 2
Mapello 1
Cologno 0
Prossimo turno
4′ giornata (domenica 29 settembre 2019)
Casatese-R.C. Codogno, Cisanese-Pontelambrese, Leon Monza Brianza-Sant’Angelo, Luisiana-Cologno, Mapello-AlbinoGandino, Olginatese-Zingonia Verdellino, Trevigliese-Vis Nova Giussano, Vertovese-Lemine Almenno.