Seconda vittoria consecutiva per il Molteno nel campionato di A2 di pallamano. Gli oronero vincono 33-22 la sfida interna contro il team vicentino dell’Arcom nella seconda giornata di andata. Un match difficile, dai due volti, che ha regalato più luci che ombre al sodalizio del tecnico Alfredo Rodriguez.
Splendido il primo tempo dei brianzoli, che mostrano grande lucidità e si portano sull’8-1 sfruttando l’ottimo lavoro della difesa e le parate di Facundo Garcia che sventa le conclusioni del terzino sinistro dei vicentini. Primo tempo 19-8.
Nel secondo tempo c’è il calo dei padroni di casa, soprattutto sul piano psicologico, che coincide con la crescita dell’Arcom. I cambi danno fiducia agli ospiti, che si riportano sul -6, ma coach Rodriguez risponde da par suo rivedendo alcuni schemi di gioco. Il Salumificio F.lli Riva riallunga, spinto da Giacomo Redaelli in versione assistman e goleador con dieci segnature, e Andrea Dall’Aglio (nuovo acquisto) con cinque.
Tabellino: Beretta, Alonso 5, Bonanomi, Brambilla 3, Colombo 1, Dall’Aglio 5, Dell’Orto 2, Galizia 2, Garcia, D. Gligic, M. Gligic, Redaelli 10, Riva 2, Sangiorgio, Tagni 2, Zanoletti 1. All. Rodriguez.