Non sarà il Monza, ma il match in vista con l’Alessandria sarà comunque durissimo. I “grigi”, prossimi avversari della Calcio Lecco 1912, non subiscono gol da quattrocento minuti, sono imbattuti, al secondo posto e provengono dal secco 4-0 rifilato alla Giana Erminio. Quella con i piemontesi è una delle classiche che tornano nel calendario dei blucelesti, reduci dalla fondamentale vittoria conquistata a Crema, che ha dato un colpo al cerchio e uno alla botte dopo tre ko consecutivi.
«Si scrive che sarà una formalità? Spero che arrivino qui pensandolo – spiega mister Marco Gaburro a LCN -, perché in quel caso potremmo veramente divertirci. L’Alessandria ha dei punti deboli che conosciamo e che proveremo a sfruttare; non è, comunque, al livello del Monza. E’ una squadra di livello importante, che mi aspetto abbia un forte impatto offensivo, ed è una delle formazioni più attrezzate del girone a prescindere dalla classifica attuale. Abbiamo ritrovato un entusiasmo che ci serviva, unito alla maggior esperienza che abbiamo accumulato».
Squalificato, Gaburro sarà sostituito dal vice Boffetti: «E’ stato punito l’atteggiamento tenuto ultimamente in panchina, anche in modo un po’ sommario. Ho piena fiducia nel mio staff e, soprattutto, in quello che abbiamo preparato negli ultimi due giorni con la squadra».
Lecco-Alessandria: i convocati
Mister Gaburro ha convocato ventisette giocatori per la sfida ai grigi: sicuri assenti solo i lungodegenti Bacci, Migliorini e D’Anna.