
Ottimo test prestagionale per l’AcciaiTubi Picco Lecco, che ha tenuto in casa il Trofeo Marco Negri grazie alla doppia vittoria conquistata su Florens Re Vigevano e CBL Costa Volpino. La squadra allenata da coach Gianfranco Milano, che ha dovuto fare a meno di Alessia Mandaglio, ha vinto cinque dei sei set disputati, mostrando dei passi in avanti nella preparazione in vista della partenza del campionato di Serie B1.
Le lecchesi hanno esordito con le bergamasche, risolvendo la pratica in meno di un’ora e mezza (25-19, 25-18, 25-20), dopodiché hanno ribadito il concetto nella finale disputata con le pavesine (25-23, 25-20, 19-25). In mezzo c’è stata la netta vittoria di quest’ultime (25-16, 28-26, 25-22). MVP del torneo è stata nominata Stefania Dall’Igna, palleggiatrice della Picco.
Il trofeo Marco Negri
Il torneo è in memoria di Marco Negri, indimenticabile allenatore del settore giovanile della Picco Lecco nonché capo scout. Presenti, in rappresentanza della famiglia, la mamma Carla, la moglie Elena, la sorella Paola e i figli Filippo e Andrea.
(Foto De Cani/Infinity Photography)
