Seguici

Tennis

Il Tennis Club Lecco è un rullo compressore all’esordio: schiacciato il Tc Brindisi

Agevole vittoria delle racchette blucelesti che di fronte al pubblico di casa superano 5-1 i pugliesi alla prima giornata di Serie A2. Discorso chiuso già dopo i quattro singolari

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Grande esordio per il Tennis Club Lecco nel campionato a squadre di Serie A2. Le racchette blucelesti sconfiggono 5-1 il Tc Brindisi sui veloci campi indoor della struttura di Belledo, di fronte a un nutrito pubblico che ha sfruttato le nuove tribune costruire dal sodalizio del presidente Maurizio Faravelli.

Il Tc Lecco ha chiuso i giochi già dai singolari, con l’esordiente Giacomo Oradini, Ottaviano Martini, Lorenzo Frigerio e Jonata Vitari. Una formalità i doppi, di cui uno vinto.

«Una grande giornata per noi perché i pugliesi, all’esordio in A2 con un giocatore polacco e un paio di buon livello, volevano davvero fare bene – spiega coach Adamo Panzeri – Siamo soddisfatti per i quattro singolari vinti, tre senza storia. Buono l’esordio in maglia bluceleste di Oradini, che ha fatto valere la sua esperienza. Martini è stato il solito rullo compressore in campionato, Vitari si è confermato in uno straordinario stato di forma. Frigerio ha fatto il suo dovere contro il polacco, un buon giocatore. Su questi campi rapidi affrontarci è difficile per gli altri. Adesso andiamo a Bassano dove affronteremo una squadra forte, compatta e con una buona tradizione, ma noi abbiamo il morale decisamente alto».

I risultati

Giacomo Jack Oradini (2.4) b. Alessandro Procopio (2.4) 6-3 6-3
Ottaviano Martini (2.3) b. Matteo Giangrande (2.4) 6-3 6-4
Jonata Vitari (2.4) b. Giovanni Paolo Cristofaro (2.6) 6-0 6-1
Lorenzo Frigerio (2.2) b. Maciej Rajski (2.2) 6-7 6-3 6-4
Frigerio/Martini b. Procopio/Cristofaro 6-1 6-1
Rajski/Giangrande b. Oradini/Pozzi 7-5 6-2

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis