Inarrestabile la marcia del NibionnOggiono, che continua a sorprendere e andare ben oltre le anche più rosee previsioni. La speranza è quella di continuare il più a lungo possibile con questo tipo di partite, in un cammino che, finora, sta regalando parecchie soddisfazioni. Il 3-0 di Inveruno è un risultato che fa rumore, anche perché è il secondo nelle ultime due gare; la grande vittoria col Dro poteva far correre il rischio di un leggero abbassamento della guardia, invece i ragazzi di Commisso hanno dimostrato grande mentalità e concentrazione, andandosi a prendere un altro match con un punteggio di spessore, frutto di una prestazione nuovamente concreta ed efficace.
Si respira aria di alta classifica ora per i lecchesi, alle porte della trafficata zona play-off. Il prossimo step, nell’ottavo turno in programma domenica prossima, è rappresentato dall’Arconatese.
Le altre gare del girone
Anticipo del sabato pomeriggio tra Pro Sesto e Castellanzese, terminato 1-0 in favore dei padroni di casa.
Nella gare domenicali, colpaccio del Ponte San Pietro che rende amara la visita della Folgore Caratese, affondata 3-0.
La prossima avversaria del NibionnOggiono, l’Arconatese, vince 2-1 a domicilio contro il Virtus Bolzano.
Cadono di misura, ma per 1-0, anche le altre trentine, Levico Terme e Dro: i primi perdono sul campo dello Scanzorosciate, i secondi a domicilio col Brusaporto.
Lo stesso risultato matura a Villa d’Almè tra Villa Valle e Virtus CiseranoBergamo, in favore degli ospiti, che si aggiudicano uno dei tanti derby orobici del girone.
Termina 2-2 la sfida d’alta classifica tra Sondrio e Legnano, così come quella tra Caravaggio e Milano City. Pareggio, il secondo consecutivo, anche per la capolista Seregno: 1-1 nella sfida del Ferruccio con la Tritium.
Classifica
Seregno 17
Pro Sesto 16
Sondrio 14
Scanzorosciate 14
Folgore Caratese 14
Legnano 13
NibionnOggiono 12
Brusaporto 12
Tritium 10
Arconatese 10
Ponte San Pietro 9
Virtus CiseranoBergamo 9
Caravaggio 7
Levico Terme 6
Inveruno 5
Villa Valle 5
Castellanzese 1921 4
Milano City 4
Dro Alto Garda Calcio 4
Virtus Bolzano 2
Prossimo turno
8′ giornata (domenica 13 ottobre 2019)
Brusaporto-Villa Valle, Castellanzese-Ponte San Pietro, Folgore Caratese-Scanzorosciate, Legnano-Pro Sesto, Levico Terme-Caravaggio, Milano City-Inveruno, NibionnOggiono-Arconatese, Tritium-Sondrio, Virtus Bolzano-Dro, Virtus CiseranoBergamo-Seregno.