Consueta panoramica sulle squadre lecchesi impegnate nei campionati regionali. In Serie C Silver, il Mandello continua la sua marcia vincente. La neopromossa terribile di coach Marco Pozzi sbanca il parquet del Cusano Milanino, 64-74, al termine di un match combattuto nel quale gli arancioblu si trovano prima sotto (27-19) poi avanti (36-40 all’intervallo). Decisivo l’allungo nel quarto periodo. I lariani restano così in testa alla classifica a punteggio pieno grazie alle due vittorie in altrettante giornate.
Derby: ribaltone nei secondi finali
Nel weekend scorso è scattato anche il campionato regionale di Serie D. Il Civitz si è imposto nel derby con il Nibionno ma di misura, 56-55 dopo una partita vibrante. I biancoblu sono avanti di 5 punti a 30″ dalla sirena ma il 2+1 di Castagna e la tripla di Panzeri dall’angolo regalano la prima gioia stagionale al caldissimo pubblico del PalaCivitz.
Pescate, ultimi due minuti fatali. Vola il Vercurago
Il Centro Basket Pescate è stato sconfitto in casa dal Brembate Sopra 61-66. All’Autovittani di coach Antonio Jesu non bastano i 21 punti di Rotta, decisivo il break degli ospiti nel quarto periodo, in particolare negli ultimi due minuti (10-16).
Senza storia il match del Vercurago che sbanca il campo della Pall. Cabiate con un 47-86 che non ammette repliche. A referto dieci componenti della rosa di coach Gianluca Motta, top scorer Ghirlandi con 15 punti. L’Ars Rovagnate, invece, cade a Sondrio 76-67.
Serie C femminile: Starlight ok
Nella Serie C femminile, la Starlight Valmadrera ottiene il secondo successo consecutivo, superando in casa l’Ardor Bollate 67-49. Ottimo l’esordio casalingo per le ragazze di coach Alberto Colombo.