Battuta d’arresto per il NibionnOggiono, che stoppa una serie di cinque risultati utili consecutivi, con la sconfitta di misura a domicilio contro l’Arconatese. A Oggiono, i ragazzi di Commisso sono costretti a capitolare per mano della sola rete di Romanini, siglata dal dischetto, attorno alla mezz’ora del primo tempo.
La formazione iniziale dei padroni di casa è per nove undicesimi la medesima vista negli ultimi tre impegni: i volti nuovi sono Lanini e Bonfanti, che rilevano Perego e Castria.
Dopo una prima metà di frazione non brillantissima, i lecchesi crescono e costruiscono due occasioni con Iori, ma Gomis prima e l’estremo difensore Vandelli poi, sventano entrambe le circostanze.
Poco dopo avviene il già citato episodio che decide le sorti della gara: contatto Bonfanti–Menegazzo giudicato da penalty, e rigore realizzato da Romanini.
Ancora Iori pericoloso, a cercare la via del pareggio negli istanti finali del primo tempo, ma nulla di fatto.
Nella ripresa il NibionnOggiono spinge forte da subito nel tentativo di riacciuffare il pareggio. Al terzo minuto è il neo-entrato Castria a sfiorare immediatamente la rete, con una punizione disinnescata da Vandelli. Cinque minuti dopo palla-gol per Isella, ma il numero 10 non riesce a sfoderare una conclusione vincente.
Buono invece l’assist ancora per Iori al 18’, ma il suo destro viene deviato in angolo dalla retroguardia avversaria. Poco dopo torna a riaffacciarsi dalle parti di Vinci anche l’Arconatese, ma senza colpire.
Nessun’altra emozione particolare da lì alla fine del match, che si chiude per 1-0 in favore degli ospiti.
Trasferta bergamasca nell’imminente nono appuntamento del campionato per il NibionnOggiono, domenica prossima, a Caravaggio; in questo ottavo turno, la formazione orobica ha strappato un ottimo 3-1 sul campo del Levico Terme, allontanandosi così dalla zona play-out.
NibionnOggiono 0-1 Arconatese
Marcatori: Romanini (31′ pt)
NibionnOggiono: Vinci, Panzeri, Gambazza (17’ st Citterio), Losa, Pirola, Lanini, Bonfanti (1’ st Castria), Arrigoni (26’ st Giugliano), Castagna (17’ st Lazzoni), Isella, Iori (43’ st Tagliabue). A disp. Fumagalli, Perego, Bsanisi, Loizzo. All. Commisso.
Arconatese: Vandelli, Bonfanti, Ientile, Gomis, Bianchi, Romeo, Albini, Menegazzo, Romanini (10’ st Parini), D’Ausilio, Dioh. A disp. Di Mango, Hazah, Rovelli, Giovane, Veroni, Cazzaniga, Bagarolo, Marra. All. Livieri.
Arbitro: sig. Luca Pileggi di Bergamo (assistenti sig. Antonio Conte di Taranto e Mattia Piccinini di Ancona).