In momenti complessi come quello vissuto dalla Calcio Lecco 1912 è oro colato l’esperienza di gente come Nicola Strambelli. L’ex esterno offensivo della Reggina, prelevato dalla lista degli svincolati due settimane fa, ha subito mostrato parte delle sue qualità: mancino raffinato e, con la Pianese, freddezza dal dischetto. Una trasformazione che, però, non ha dato i frutti sperati al gruppo.
«Sicuramente fa piacere segnare, ma la prestazione non è stata adeguata da parte di tutti – spiega Strambelli a LCN -, siamo rammaricati per questo e siamo consci di dover dare una svolta alla stagione. Sicuramente i miei compagni di squadra mi hanno aiutato a inserirmi velocemente, ora dobbiamo solo svoltare con una vittoria. Serve lavorare come stiamo facendo, dando anche il 120% se serve, ripartendo da zero e giocando con la mente libera».
I blucelesti vivono anche una profonda rivisitazione interna: «Ne parliamo poco, sono scelte societarie. I ragazzi rimasti fuori per scelta tecnica avranno la nostra vicinanza, non ci sarà alcun problema».