“Entrarono a Trento, tutti e trentatré trotterellando”. Inizia così, con la celebre filastrocca, il post che la nota pagina Facebook “La Giornata Tipo” ha dedicato a Carlo Trentin, ala del Basket Lecco, che quest’anno ha scelto di giocare con la maglia n° 33 sulle spalle, rendendo così spontanea – e inevitabile – l’ironia sulle mitiche “33 Trentin”…
Con oltre 345mila like, la Giornata Tipo (a cura di Raffaele Ferraro) è una delle pagine Facebook di riferimento per gli appassionati di pallacanestro, forse la principale. Questa mattina il post dedicato all’ala bluceleste avrà fatto particolare piacere a tutti i tifosi del Basket Lecco e in generale della pallacanestro lecchese: per lo spirito goliardico, e per l’attenzione posta su un giocatore di straordinaria intelligenza tattica che si sta facendo apprezzare anche nella sua avventura in riva al lago.
Quest’estate, in occasione del raduno al Bione, avevamo posto la domanda a Carlo, che aveva ribattuto con prontezza: «Me lo chiedevano in tanti, da tempo, così ho deciso che quest’anno l’avrei usato per la mia nuova avventura a Lecco». Come ha sottolineato la Giornata Tipo, definendolo “idolo”, la sua è ora la maglia più bella dell’anno.