Seguici

Basket

Altro ko per la Carpe Diem Calolzio: festeggia Gallarate

Una buonissima partita degli uomini di coach Angelo Mazzoleni non basta per avere ragione dei varesini, che piazzano un tremendo parziale nei minuti finali. Mazzoleni: «Noi approssimativi nei dettagli»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sconfitta consecutiva numero cinque per la Carpe Diem Calolzio in Serie C Gold. Agli uomini di coach Angelo Mazzoleni non basta un buon primo tempo per superare i varesini del Basketball Gallarate. Rimandato ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale per la squadra calolziese.

Dopo una partenza sprint della formazione ospite (0-6), la Carpe Diem ritrova ritmo grazie a un ispiratissimo Leonardo Meroni. Con i suoi sette punti filati i biancorossi riescono a mettere in naso avanti (21-16), anche se Gallarate resta in scia e chiude il primo tempo in perfetta parità (37-37).

La ripresa inizia con Meroni già a quota quindici – 3/3 da oltre l’arco nel primo tempo – ma la formazione varesina sembra più pimpante. I tiratori ospiti puniscono la difesa calolziese e il terzo quarto Gallarate lo chiude con dieci punti di distacco (54-64).

«Uno dei primi tempi migliori della stagione»

La reazione della Carpe Diem è affidata al capitano Daniele Floreano, che riesce a trascinare i suoi compagni fino al meno quattro (62-66) ma non oltre. Gallarate chiude con un tremendo parziale da ko, vincendo il match col punteggio di 72-87.

«Il primo tempo è stato uno dei migliori della stagione – dichiara coach Angelo Mazzoleni – purtroppo siamo approssimativi in tutte le piccole cose di voglia e di cattiveria. Sabato prossimo giocheremo a Rovello e sarà un altro match duro, in cui servirà mantenere l’intensità per tutti e quaranta i minuti di gioco».

Il tabellino del match

Carpe Diem Calolzio-Safco Engineering Gallarate 72-87 (21-18, 37-37, 54-64)
Carpe Diem Calolzio: Meroni 17, Rusconi 11, Zambelli 8, Perego 7, Allevi, Floreano 18, Bonacina, Butti 4, Ferrario 7, Galli.
All. Mazzoleni.
Safco Engineering Gallarate: Clerici 11, Freri 2, Calzavara 6, Quiroz 12, Marusic 14, Moraghi 10, Ciardiello 19, Picotti, Ferrario, Battilana 9, Canavesi 4, Luoni. All. Sassi.

Il video della partita

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket