
Ancora una vittoria, la terza consecutiva. È sensazionale l’inizio di campionato in Serie B del Rugby Lecco, capace di annientare anche il Varese a domicilio, in una domenica piovosa e su un campo pesante. Successo 0-48 che significa punto di bonus e primato in classifica, con 14 punti, a pari del Cus Milano.
Il vantaggio dei blucelesti al 20′ con una meta di Alippi, non trasformata. Seconda segnatura di giornata con Mauri dopo pochi minuti, mentre al 33′ il Lecco realizza una meta tecnica e allo scadere della prima frazione trova con Sala la meta che vale già il punto di bonus e lo 0-24 all’intervallo.
Nel secondo tempo sale in cattedra Gerosa che realizza due volte, la prima con trasformazione di Cavallo. Minuto 71′: seconda gioia di giornata anche per Alippi, così come poco più tardi per Mauri. Finale 0-48: partita senza storia e striscia positiva che prosegue per la squadra di Sebastian Damiani, attesa ora da scontri più impegnativi che misureranno le reali ambizioni in questa stagione.
