E sono due! La Limonta Sport Basket Costa Masnaga fa l’impresa ed espugna il parquet della Virtus Segafredo Bologna, mettendo a segno il colpaccio negli ultimi minuti di partita al PalaDozza e infilando così la seconda vittoria consecutiva nel campionato femminile di Serie A1.
La partenza non è delle migliori per le pantere brianzole, che dopo dieci minuti si trovano sotto 18-9. Splendida è, però, la reazione nel secondo periodo, un parziale di 7-20 per Davis e compagne che le porta avanti all’intervallo 25-29.
Il terzo quarto è appannaggio delle bolognesi ma si rimane sul filo dell’equilibrio, 45-43. Nel quarto decisivo le percentuali si alzano e Costa segna 30 punti, imponendosi 73-67 grazie ai canestri decisivi di Baldelli e Rulli, due veterane degli scorsi anni di Serie A2 che si stanno rivelando fondamentali anche nella massima serie. Rulli torna da Bologna con una grandissima prestazione, da mvp: 23 punti tirando con l’89% da due, 7/7 ai liberi e 7 rimbalzi (29 di Valutazione). Baldelli ne fa 18, Frost 8 con 12 rimbalzi.
La classifica si fa ora nettamente più tranquilla per le ragazze di coach Paolo Seletti, che vede miglioramenti continui e soprattutto la capacità di concretizzare quanto di buono viene costruito in campo. Il futuro per Costa, in questa impegnativa A1, non può che essere incoraggiante.