Le fatiche dopo la splendida gara di Coppa di martedì sera con Mantova si sono fatte sentire, e i Saints hanno dovuto cedere il passo al Futsal Villorba, impostosi per 5-3 al palazzetto di Merate. La compagine veneta si dimostra formazione d’alta classifica e osso durissimo, ed è ora seconda a una sola lunghezza dal Carrè Chiuppano, che guida con 17 punti; per i ragazzi di Lemma, invece, stabilità a quota 6, per la seconda settimana consecutiva.
Lovrenčič, D’Aniello, Assi, Zaninetti e Mejuto compongono il quintetto iniziale per i padroni di casa. Ci mette poco più di un minuto la compagine ospite a colpire, grazie all’inserimento per vie centrali di Del Gaudio. Svariate occasioni di marca Saints per riequilibrare la gara; è Villorba però a bissare con Hasaj, fortunato sul rimpallo con Lovrenčič ma rapido a ribadire in rete. Al decimo arriva il 3-0 di Bortolin, che si divincola in area di rigore in occasione di un corner e va facilmente in gol.
Prima metà di frazione shock per i meratesi. Prova ad accorciare e a ridare speranza Zaninetti, pescato tutto solo in area da un corner di D’Aniello. Passa poco e Villorba ristabilisce il +3, ancora con Hasaj, ben servito da Kokorovic per un facile appoggio a porta vuota. Il primo tempo termina 4-1 in favore dei trevigiani, un punteggio amaro per i ragazzi di Lemma, costretti ad affrontare la ripresa con tutt’altro piglio.
I Saints riducono lo svantaggio nella ripresa, ma poi Villorba allunga nuovamente
L’avvio di secondo tempo è ottimo: dopo un minuto, ancora D’Aniello nelle vesti di assist-man, per il delizioso tacco di Mauri che trafigge Venier. I Saints riescono a portarsi a una sola marcatura di distanza, all’ottavo minuto, con il rientrante Pozzi, bravo a mandare fuori causa la retroguardia avversaria con una finta e poi a capitalizzare, dopo la palla riconquistata da Zaninetti.
Un paio di ghiotte occasioni di pareggiare le sorti della gara per i ragazzi di Lemma, non sfruttate, portano al nuovo allungo di Villorba, con la punizione vincente di Kokorovic. Il finale di gara vede nuovi tentativi Saints, ma Mejuto prima prende un palo, e poi trova sulla sua strada un grande intervento dell’estremo difensore.
La gara termina sul punteggio di 5-3 in favore del Futsal Villorba. Il prossimo impegno è di cruciale importanza per i biancorossoneri, che se la vedranno in trasferta col Gisinti Pistoia, formazione che li precede di una sola posizione in classifica ma registra nella casella punti ben 4 tasselli in più.