Sconfitti con onore, e tanti errori, in Austria. Bigmatch dell’ottava giornata di andata del campionato nazionale di A2 di pallamano, con le due capoliste Medalp Tirol e Salumificio F.lli Riva Molteno che si sono affrontate a Innsbruck, per il primato nel girone A.
Partita conclusa 23-17 (primo tempo 11-9) per i padroni di casa. Il Molteno non è riuscito a mettere in campo una prestazione perfetta ma non ha certamente sfigurato. A differenza delle sfide dell’anno scorso, la compagine del tecnico Alfredo Rodriguez ha evidenziato una maggiore crescita sul piano tecnico, atletico e fisico, pagando però i troppi errori.
La cronaca. Partenza contratta per i moltenesi che però trovano anche il vantaggio 7-8, ma all’intervallo sono sotto 11-9. Gli oronero pagano qualcosa a livello offensivo, non riuscendo a concretizzare le numerose azioni create, anche per via di un ottimo portiere avversario. I padroni di casa prendono il largo nella ripresa, inutili i tentativi di accorciare del Molteno nel finale.
Sconfitta evitabile per i ragazzi di coach Rodriguez ma con la consapevolezza di poter dire la propria nel prosieguo del campionato, con l’obiettivo di disputare la fase finale.
Il tabellino Molteno: Alonso 3, Beretta, Bonanomi, Brambilla 3, Dall’Aglio 2, Dell’Orto 2, Galizia, Facundo Garcia, D. Gligic, Koureta 4 , M. Redaelli, G. Redaelli 1, Riva 2, Tagni. All. Rodriguez.