Cittadino italiano da martedì, quando ha ricevuto l’attestato ufficiale dal Comune di Cesena, Ameth Fall si presenta poche ore dopo davanti alle nostre telecamere per parlare di Lecco-Renate e Pontedera-Lecco. La gara con i brianzoli ha riportato un po’ tutto l’ambiente bluceleste con i piedi per terra dopo la roboante vittoria di Carrara. All’orizzonte c’è la seconda trasferta consecutiva in Toscana al cospetto di una squadra sparagnigna (21 gol fatti e 18 subiti) e premiata da degli ottimi risultati.
«Dopo aver perso ci siamo fatti un po’ di domande – spiega Fall, 9 presenze in stagione – e dobbiamo ritrovarci. La vittoria di Carrara ci ha dato più consapevolezza nella nostre capacità di poter fare male a chiunque, quindi non abbiamo timore del Pontedera. Mio minutaggio? Mi metto a disposizione, il mio obiettivo è quello di fare il gol il prima possibile per aiutare la squadra».
Il gruppo, di recente, è stato privato di Pedrocchi: «Jordan è un ragazzo eccezionale, mi è dispiaciuto molto. Mi dava gioia in ogni allenamento, ma nel calcio sappiamo che succedono queste cose, lui è forte e ripartirà alla grande. Il gruppo è nuovo, sono arrivati giocatori di categoria; insieme dobbiamo remare per raggiungere i risultati».