Manifesta superiorità sotto tutti gli aspetti, e un rotondo risultato a premiare i legittimi meriti: la Casatese conquista la semifinale di andata di Coppa Italia Eccellenza, sconfiggendo in trasferta l’Ardor Lazzate con il largo punteggio di 5-0. Incontro mai in discussione, su un terreno di gioco in pessime condizioni, con un dominio in lungo e in largo da parte dei ragazzi di Tricarico; praticamente nulle le iniziative pericolose portate dai padroni di casa.
Avvio feroce
L’avvio della Casatese è feroce, passano soltanto nove minuti per il vantaggio: ci pensa Fall che controlla su una sventagliata di Sala e incrocia da destra a sinistra con una conclusione precisa. Lo stesso attaccante, poco dopo, sfiora il raddoppio, mentre al 14′ serve Pontiggia che impegna severamente Bardaro, costretto a “spolverare” l’incrocio. Il gol della Casatese è nell’aria e arriva al 33′ con Berberi che, lanciato dalla difesa, resiste all’intervento di un difensore e insacca con un preciso destro all’angolino.
Secondo tempo, il copione è lo stesso
Nella ripresa il canovaccio non cambia: biancorossi a tutta in avanti e Ardor in difficoltà. Al 5′ arriva il 3-0 ancora a firma di Fall che, dagli sviluppi di un calcio di punizione, riceve il pallone e scarica in rete. Il poker quattro minuti più tardi, doppietta personale anche per Berberi che approfitta del velo di Fall e supera Bardaro. I ritmi calano, c’è anche un palo di Sala dalla lunga distanza. Il quinto gol al 36′, grazie a Consolazio abile a sfruttare la discesa di Sassella.
Ardor Lazzate 0-5 Casatese
Marcatori: Fall (9′ pt, 5′ st), Berberi (33′ pt, 9′ st), Consolazio (36′ st)
Ardor Lazzate: Bardaro, Peverelli, Fasoli (1′ st Carrafiello), Calviello, Sala, Greco, Confalonieri (19′ st Musumeci), Corti (23′ pt Gambino), Chiarello (22′ st Mondoni), Scapinello (19′ st Jonathan), Sinigaglia. A disp. Nocco, D’Astoli, Pieri, Giudici.
All. Vianello.
Casatese: Russo, Ouahdani, Frigerio (20′ st Manta), Baldan, Morganti, Bello, Sassella (36′ Grippo), Sala, Berberi (31′ st Consolazio), Pontiggia (15′ st Ababio), Fall (27′ st Stefanoni). A disp. Galimberti, Morlacchi, Frigerio, D’Alessandro. All. Tricarico.