Seguici

Calcio a 5

Saints Pagnano: meratesi esagerati, Olimpia Regium affondato 10-3

Prestazione maiuscola per i ragazzi di Lemma, che a Merate vincono una sfida importantissima contro la formazione emiliana

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Vittoria preziosissima per i Saints Pagnano, che tornano al successo dopo diverse partite e lo fanno in maniera netta, imponendosi 10-3 tra le mura amiche contro l’Olimpia Regium Reggio Emilia.

Ad aprire le danze è Assi, al terzo minuto, che recupera un pallone, si invola e conclude in maniera vincente verso la porta avversaria. Numerose parate di Lovrenčič tengono in piedi la formazione di casa, la cui gara prende una netta svolta positiva, e decisiva ai fini del largo risultato, al
13′ minuto: rosso al portiere emiliano Khaybat per un’uscita fallosa ai limiti dell’area su Mauri.

I ragazzi di Lemma non sfruttano però il momentaneo vantaggio numerico, e anzi rischiano di subire il pareggio, ma ancora un salvataggio pazzesco di Lovrenčič evita il peggio. Sulla ripartenza, arriva il 2-0 di Mejuto, che scarta in bello stile il portiere e appoggia in rete. A un minuto dal gong, la botta di Mauri regala il 3-0, con cui si va a riposo all’intervallo.

Nella ripresa ancora in campo il quintetto Lovrenčič, Assi, Mauri, Carabellese Pozzi. Passano solo dieci secondi e Assi scaglia una bomba vincente da fuori area. Da questo momento, sotto di quattro reti, Regium inizia a giocare col portiere di movimento e a fare continuamente “dentro-fuori”, tra il secondo portiere Stefanoni e il forte Guendaline.

I Saints vanno ripetutamente a segno, col colpo di testa di Mejuto su lancio di Lovrenčič, il gol di Mauri su palla recuperata ancora da Mejuto, nuovamente l’argentino per la personale tripletta e Zaninetti su bella iniziativa di capitan Mauri. Sull’8-0 calano inevitabilmente un po’ attenzione e ritmo dei meratesi, che subiscono gol da Iñiguez su punizione e da Daitoku su assist dello stesso Iñiguez. Una bomba di Pozzi e una bella girata di Zaninetti portano i Saints in doppia cifra, prima del gol di Ben Saad per il definitivo 10-3.

Vittoria larga per i ragazzi di Lemma e fondamentale per classifica e morale, utile per affrontare con ancora più grinta e consapevolezza i prossimi impegni, a partire dalla trasferta sarda di sabato col Città di Sestu.

Le parole di Lemma

«Abbiamo chiuso il primo tempo 3-0 grazie a Lovrenčič. Reggio ha giocato molto bene, reagendo al gol subito e creando tanto. Senza il loro portiere titolare ovviamente siamo stati avvantaggiati. Nel secondo tempo, con il loro portiere di movimento, è stata un’altra partita. Con un avversario in più ovviamente soffri. Siamo stati bravi a fare dieci gol, perché avendo segnato poco finora questo ci fa bene. Era importante vincere anche perché era uno scontro diretto, e non c’è questa grossa differenza tra le squadre».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5