Seguici

Rugby

Rugby Lecco, espugnata Piacenza: a dicembre da imbattuta

Strepitosa vittoria in terra emiliana 20-43 e punto di bonus conquistato: è il quinto successo in altrettante partite stagionali. Domenica prossima sfida per il primato al Bione con il Cus Milano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Il Rugby Lecco non si ferma più e ingrana la quinta. Sono cinque, infatti, le vittorie consecutive in campionato, un avvio di stagione da imbattuta in Serie B, a caccia del record storico per la formazione bluceleste. Gli uomini di Sebastian Damiani si impongono su un campo sempre complicato, quello del Piacenza.

La cronaca. Il vantaggio è degli emiliani con un piazzato, la risposta è immediata con la prima meta di giornata bluceleste a firma di Di Prima; Cavallo trasforma. Piacenza marca altri tre punti ma Vacirca e Zappa segnano altre due mete, trasformate, per il 6-21 all’intervallo.

La ripresa porta la firma di Samuele Locatelli che va a segno due volte: nel mezzo due segnature piacentine e un piazzato di Cavallo. Chiude le marcature Valentini. Finale 20-43.

In classifica, prosegue il braccio di ferro con il Cus Milano: entrambe sono imbattute, a fare la differenza finora soltanto un punto in più per i meneghini. La sesta giornata di campionato – in calendario il 1° dicembre al Bione – metterà di fronte le due formazioni per capire quale, al momento, merita di comandare il girone.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby