Una partita fantastica, degna della giocatrice più esperta. Matilde Villa, però, di anni ne ha quasi 15 ma non ha paura di mettere in mostra il proprio fulgido talento cestistico, a maggior ragione su un palcoscenico importante come i campi di Serie A1.
La giocatrice del Basket Costa è stata la migliore del match che ha visto le brianzole perdere di misura contro la Geas Sesto il derby lombardo. Villa, cresciuta in casa Costa, ha messo a referto 21 punti, con 6/8 da due, 2/5 da tre, 3/4 liberi.
La Giornata Tipo, canale social di riferimento degli appassionati di basket, le ha dedicato un bellissimo quanto meritato post che ha strappato centinaia di like, commenti e condivisioni. «Serie A Femminile: 21 punti, 6/8 da due, 2/5 da tre, 3/4 ai liberi – si legge – Una bellissima prestazione da parte di Matilde Villa che milita nel Costa Masnaga. Cosa c’è di così tanto speciale? Ha ancora l’apparecchio ai denti. Ha il viso di una bambina. Anche perché è poco più di una bambina. Ha 14 anni. Non ha paura di niente. Ed ha un talento pazzesco».