Seguici

Altro

Guida al weekend: supermatch di rugby e tutto il basket

Tanti gli appuntamenti da non perdere: sabato Lecco Calcio a 5 al PalaTaurus nel pomeriggio e Costa Masnaga per la A1 di pallacanestro alla sera. Domenica tutti al Bione per i blucelesti della palla ovale, a seguire la Serie B cestistica

I Saints Pagnano in azione in Serie A2
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Fine settimana molto interessante per gli appassionati di sport lecchesi. Ecco la panoramica degli eventi sportivi di maggiore rilievo del weekend, per chi volesse seguirli di persona. Per quanto riguarda il calcio, Lecco impegnato domenica in trasferta a Gozzano.

Una sola squadra giocherà in casa: al De Coubertin di Oggiono il NibionnOggiono cerca punti pesanti per riscattare il ko con la capolista. La Tritium è, però, un osso duro sia per qualità sua per tradizione. In Eccellenza trasferte insidiose sia per l’Olginatese – col debutto di Luca Colombo in panchina – sia per la Casatese.

1/12/19 ore 14.30 NibionnOggiono-Tritium Calcio 1908
1/12/19 ore 14.30 Luisiana-Olginatese
1/12/19 ore 14.30 Cisanese-Casatese
1/12/19 ore 17.30 Gozzano-Calcio Lecco 1912

Basket: tutte le lecchesi in casa

Gli appassionati di basket possono scegliere: c’è Costa Masnaga che, con il talentino Matilde villa, sfida le palermitane in A1 per riscattare il recente scivolone nel derby con la Geas Sesto. In ambito maschile Lecco e Olginate saranno di scena in casa rispettivamente contro Mestre e Cremona: anche per Eliantonio e Meneguzzo l’imperativo è tornare alla vittoria.

30/11/19 Ore 17 Limonta Sport Costa Masnaga-Sicily By Car Palermo
01/12/2019 Ore 18 Gimar Basket Lecco-Vega Mestre
01/12/2019 Ore 18 Gordon Nuova Pallacanestro Olginate-Juvi Ferraroni Cremona 1952

Calcio a 5: blucelesti chiamati al riscatto

Serie A2 di calcio a 5: i Saints Pagnano volano fino in Sardegna per affrontare il Città di Sestu. Nei sardi, ritiratosi il già campione del mondo Betão, ci saranno due forti portoghesi appena tesserati, Pinto e Nuninho. In Serie B il Lecco, nell’ultima stagionale del capitano Caglio con la maglia bluceleste, ospitano il Bergamo La Torre nel tentativo di tornare al successo dopo le recenti delusioni.

30/11/19 Ore 16 Città di Sestu-Saints Pagnano
30/11/19 Ore 16 Lecco-Bergamo La Torre

Volley: Picco di scena in Emilia

Nel volley, la Picco Lecco affronta una “classica” avversaria delle ultime stagioni, quell’Alsenese nella quale milita l’ex libero biancorosso Martina Pastrenge. Le ragazze di coach Gianfranco Milano vogliono continuare nello splendido avvio di campionato in B1 e, possibilmente, allungare. In B2 Mandello in casa, Barzago in trasferta.

30/11/19 Ore 21 Conad Alsenese-Acciaitubi Picco Lecco
30/11/19 Ore 21 Cartiere dell’Adda Mandello-Vivi Volley Induno
30/11/19 Ore 21 Unet E-Work Busto Arsizio-Vtb Maxisport Barzago

Rugby: la “madre” di tutte le sfide

L’appuntamento clou della domenica avrà luogo al Bione: il Rugby Lecco ospita il Cus Milano per la sfida tra le prime due della Serie B. Tanti i motivi di interesse per il quindici di Sebastian Damiani, in primis la possibilità, con un successo, di superare e staccare i rivali e diventare la nuova capolista del girone.

1/12/2019 h 14.30 Tuttocialde Rugby Lecco-Cus Milano

Tennis: Tc Lecco in Veneto per l’andata

Il Tc Lecco affronta il Tennis Comunali Vicenza, in Veneto su terra rossa, per l’andata della finale promozione che regalerà a una delle due il salto di categoria niente meno che in A1.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro