Seguici

Calcio

Coppa Italia, la Casatese batte l’Ardor Lazzate anche nella gara di ritorno e vola in finale

Il secondo step delle semifinali si chiude 3-1 in favore dei lecchesi, che accedono alla finalissima in virtù dello schiacciante 8-1 complessivo; sabato 21 dicembre a contendere la Coppa ai biancorossi sarà il Valcalepio

Altra prova di forza per la Casatese nella semifinale di ritorno di Coppa
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La qualificazione era già stata pressoché messa in cassaforte dalla Casatese nella gara di andata, l’eloquente 5-0 di Lazzate, ma la formazione di Tricarico ha onorato al meglio l’impegno, vincendo anche il ritorno. Nella freddissima serata di Casatenovo, i biancorossi chiudono sul 3-1, per un totale di 8 reti a 1 nel complesso della doppia semifinale, che non lascia spazio a discussioni.

Rete in avvio e raddoppio al 45′

La prima grande occasione del match è di marca ospite con Scapinello, ma il suo colpo di testa trova la traversa. Al 10′ Pontiggia sblocca la gara in favore della Casatese, raccogliendo una perfetta imbucata e colpendo sul palo del portiere con una gran botta. A metà frazione l’Ardor Lazzate va vicino al pareggio in due circostanze, prima la punizione di Grasso, ben sventata da Galimberti, poi con una conclusione fuori di Peverelli. Poco prima della pausa arriva il raddoppio dei padroni di casa: pallone messo in mezzo dalla sinistra, la palla sfila e Manta, fresco della doppietta messa a segno domenica, è il più lesto a capitalizzare il 2-0.

L’Ardor accorcia nella ripresa, ma Consolazio ristabilisce le distanze

Tricarico lascia negli spogliatoi Berberi, in ottica big match di campionato domenica con la Luisiana, e a inizio secondo tempo manda in campo Consolazio, mentre gli ospiti, già autori di due cambi nel primo tempo, propongono Calviello. Poco dopo il quarto d’ora, proprio Calviello disegna una splendida punizione, accorciando le distanze. La Casatese costruisce, anche coi vari subentrati, e da una caparbia azione di Sassella nasce il gol di Consolazio, sempre presente nel momento del bisogno, con uno splendido tocco sotto che brucia Bizzi in uscita.

Finisce 3-1, e i lecchesi volano in finale di Coppa: appuntamento per sabato 21 dicembre alle ore 14.30, con ogni probabilità al “Legler” di Ponte San Pietro, contro il Valcalepio di Alessio Delpiano. La truppa dell’ex tecnico di Lecco e Olginatese se l’è vista brutta nel pomeriggio contro l’Atletico Chiuduno Grumellese; fondamentale la vittoria 3-0 all’andata, che ha preservato la qualificazione, visto il 2-0 subito nella gara di ritorno.

Casatese 3-1 Ardor Lazzate

Marcatori: Pontiggia (10′ pt), Manta (45′ pt), Calviello (16′ st), Consolazio (37′ st)

Casatese: Galimberti, Frigerio A. (27′ st Prestianni), Frigerio F., Baldan (18′ st Sassella), Morganti, Bello, Manta, Ababio, Berberi (1′ st Consolazio), Pontiggia (18′ st Grippo), Stefanoni. A disp. Rossi, Ouahdani, Viganò, Cavallari. All. Tricarico.

Ardor Lazzate: Bizzi, Peverelli, Giudici, Greco, Sala (15′ pt Ballabio), Altoe, Carrafiello (1′ st Calviello), Tindo, Grasso (11′ st Anzano), Scapinello (29′ st Mondoni), Chiarello (44′ pt Musumeci). A disp. Bardaro, Pieri, Tranchev, Barcella. All. Pignatiello.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio