Il quattordicesimo turno di Promozione riconsegna la vetta allo Speranza Agrate, grazie allo scontro al vertice col Brianza Cernusco Merate: i meratesi perdono 2-0 in trasferta, fallendo l’approdo al comando. Invece è quinto posto e meno quattro dalla vetta, una prospettiva certamente diversa. Un punto sopra c’è il Luciano Manara, che sconfigge 1-0 l’Aurora Calcio in trasferta e si porta al terzo posto.
Un’altra sfida tutta lecchese poneva di fronte ColicoDerviese e Arcadia Dolzago: hanno prevalso i secondi, sbancando 2-1 il campo di Colico e abbandonando l’ultima piazza, lasciata all’Aurora. In terzultima posizione c’è il Barzago, che muove di poco la propria classifica, pareggiando internamente a reti bianche con la Concorezzese.
Aurora Calcio 0-1 Luciano Manara
Barzago 0-0 Concorezzese
ColicoDerviese 1-2 Arcadia Dolzago
Speranza Agrate 2-0 Brianza Cernusco Merate
Le altre gare del girone
Continuano a volare in classifica Castello Città di Cantù e Cabiate, salde in zona play-off e aun soffio dalla vetta, grazie ai successi per 1-0 sui campi di Muggiò e Altabrianza Tavernerio. Colpo esterno anche del Lissone, che vince 3-2 in visita alla Vibe Ronchese. L’Arcellasco si riscatta e vince a domicilio per 3-0 contro il Casati Arcore.
Classifica
Speranza Agrate 30
Castello Città di Cantù 29
Luciano Manara 27
Cabiate 27
Brianza Cernusco Merate 26
Casati Arcore 22*
Arcellasco 21
Lissone 20
Vibe Ronchese 20
Concorezzese 17
Muggiò 17
ColicoDerviese 15
Altabrianza Tavernerio 14*
Barzago 11
Arcadia Dolzago 9
Aurora Calcio 7
*= una partita in meno
Prossimo turno
15′ giornata (domenica 15 dicembre 2019)
Arcadia Dolzago-Aurora Calcio, Brianza Cernusco Merate-Muggiò, Cabiate-Arcellasco, Casati Arcore-Speranza Agrate, Castello Città di Cantù-ColicoDerviese, Concorezzese-Vibe Ronchese, Lissone-Altabrianza Tavernerio, Luciano Manara-Barzago.