Seguici

Calcio

Seconda Categoria: vincono la capolista Cortenova e le inseguitrici Montevecchia e Mandello. Al Foppenico il derby col Victoria

I valsassinesi mantengono il vantaggio in vetta sulle avversarie, che vincono e non perdono terreno. Frena il Vercurago, mentre il Foppenico si aggiudica il sentito scontro col Victoria

Il Foppenico festeggia la vittoria per 3-1 nel derby col Victoria
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il quattordicesimo turno di Seconda Categoria conferma la vetta in solitaria del Cortenova che, dopo la vittoria nel recupero col Civate, batte 2-0 in Valsassina l’Oratorio Lomagna. La capolista è l’unica squadra ad aver mantenuta inviolata la propria porta in questa giornata. All’inseguimento ci sono il Montevecchia, vincente 3-2 in casa col Vercurago, e il Mandello, autore di un colpo esterno per 3-1 con la Polisportiva 2001.

Continuano a volare anche gli Oratori Lecco Alta: 2-1 casalingo sul San Giorgio Molteno e quarto posto in classifica. Clamorosa la rimonta operata dalla Zanetti, che sbanca 4-3 Valmadrera recuperando due reti di passivo e firmando il sorpasso. Perde ancora il Civate, sconfitto in casa 2-1 dalla Nuova Usmate, stesso punteggio col quale la Polisportiva Oratorio Bulciago si impone a domicilio sul Gso San Giorgio. Grande festa Foppenico per il successo interno 3-1 nel sentito derby col Victoria.

Risultati 14^ giornata

Civate 1-2 Nuova Usmate
Cortenova 2-0 Oratorio Lomagna
Foppenico 3-1 Victoria
Montevecchia 3-2 Vercurago
Oratori Lecco Alta 2-1 San Giorgio Molteno
Polisportiva 2001 1-3 Mandello
Polisportiva Or. Bulciago 2-1 Gso San Giorgio
Valmadrera 3-4 O.Zanetti

Classifica

Cortenova 32
Montevecchia 29
Mandello 27
Oratori Lecco Alta 25*
Vercurago 24*
Foppenico 24*
Valmadrera 23
O. Zanetti 22
Civate 19
Polisportiva Oratorio Bulciago 17
Oratorio Lomagna 17
Polisportiva 2001 11
Victoria 10
Nuova Usmate 9**
Gso San Giorgio 9*
San Giorgio Molteno 6

*= una partita in meno

Prossimo turno

15′ giornata (domenica 15 dicembre 2019)
Gso San Giorgio-Polisportiva 2001, Mandello-Foppenico, Nuova Usmate-Cortenova, O.Zanetti-Polisportiva Oratorio Bulciago, Oratorio Lomagna-Montevecchia, San Giorgio Molteno-Civate, Vercurago-Valmadrera, Victoria-Oratori Lecco Alta.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio