Acquisti importanti dalle parti di Olginate e Casatenovo, con le due squadre lecchesi che stanno vivendo momenti decisamente diversi. La Casatese è seconda nel girone B di Eccellenza e in finale di Coppa Italia, con appuntamento fissato per il 21 dicembre contro il Valcalepio, mentre l’Olginatese è reduce da due sconfitte di fila e si trova alle porte della zona play-off. Mosse di mercato per entrambe, con l’Olginatese che si era già attivata giorni fa con l’acquisto di bomber Davide Pizzini.
Olginatese: chiavi della porta a Bardaro. Colpaccio Lanini nelle retrovie
Andrea Bardaro è il nome scelto per difendere i pali della formazione bianconera. L’estremo difensore proviene dall’Ardor Lazzate, che ha recentemente affrontato la Casatese nelle semifinali di Coppa, ed è sceso in campo nella gara di andata. Ex Seregno e Folgore Caratese, il forte portiere è ora a disposizione di mister Luca Colombo.
Stesso discorso per Stefano Lanini, proveniente dal NibionnOggiono. Il difensore ha disputato l’inizio di stagione in Serie D con la formazione di Commisso, scendendo in campo in numerose occasioni. Per l’ex Virtus Entella, Alma Juventus Fano e Giana Erminio, ora è pronta una nuova sfida in una categoria inferiore come l’Eccellenza.
Casatese: un’altra arma offensiva, ecco Armando De Simone
Una scelta in più in attacco per mister Danilo Tricarico, con l’arrivo dell’attaccante calabrese Armando De Simone. Tra le ultime esperienze della punta calabrese figurano Castrovillari, Corigliano e Rossano. De Simone ha militato anche a Foligno ed Arezzo, con un passato nel settore giovanile del Genoa.
Prossimi impegni
15′ giornata Eccellenza (domenica 15 dicembre 2019)
Mapello-Olginatese
Vertovese-Casatese
Finale Coppa Italia Eccellenza (sabato 21 dicembre 2019)
Casatese-Valcalepio