
Splendido successo per il Rugby Lecco che sbanca il campo di Asti battendo il Monferrato 24-17, garantendosi così una vittoria che fa proseguire lo splendido campionato degli uomini di Sebastian Damiani in questa stagione di Serie B 2019/20, finora “macchiata” solo dalla indolore sconfitta contro la capolista Cus Milano in otto giornate disputate.
L’avvio di gara è tutto nel segno del Monferrato, in meta dopo pochi minuti. Cavallo risponde per i blucelesti al piede, 7-3 all’intervallo. Il campo è pesante e penalizza il gioco del Lecco, costretto a incassare un’altra meta. Sotto 14-3, i blucelesti si esaltano con le mete di Samuele Locatelli (che poi, nella festa serale, “subirà” il classico rito di iniziazione della prima squadra), Riva e Mauri; Cavallo è freddo nelle trasformazioni. Nel finale gli astigiani trovano altri tre punti che non cambiano l’esito del match: 24-17, colpo esterno del quindici di Damiani.
Il Rugby Lecco si issa così al secondo posto della classifica del girone 1 di Serie B e potrà festeggiare un Natale fantastico. Superato il Rovato, battuto domenica dalla capolista Cus Milano in casa.
