Seguici

Calcio

Serie D, il NibionnOggiono supera il Villa Valle: in terra bergamasca decide Isella

I lecchesi sbancano Villa d’Almè con un rigore del capitano al quarto d’ora della ripresa, dopo l’espulsione (opinabile) di Tremolada pochi minuti prima. Finale folle, ma i ragazzi di Commisso non crollano

Il NibionnOggiono di scena a Villa d'Almè
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il NibionnOggiono espugna il campo del Villa Valle grazie a una prestazione solidissima, contro un avversario che ha beneficiato dell’uomo in più per quasi tutta la ripresa; è sembrata però la squadra di Mussa, spenta e con pochissime idee (ma tanti falli), a giocare in inferiorità. I ragazzi di Commisso subiscono qualche sortita bergamasca a inizio gara, ma niente che possa far troppo preoccupare Guarino. La giocata migliore della prima frazione è un bolide su punizione di Isella al 36’, che dalla distanza impegna severamente Asnaghi. Sempre il capitano semina il panico tre minuti dopo in area, con un filtrante che si impenna e sbatte sulla parte superiore della traversa.

Avvio di ripresa choc

La ripresa parte nel peggiore dei modi per il NibionnOggiono, con Tremolada che al 5’ rimedia il secondo giallo per una simulazione in area, discutibile. Nonostante la superiorità numerica, il Villa Valle combina poco e non ne approfitta. Gambazza colpisce l’incrocio al volo dalla lunga distanza al minuto undici, e poco dopo arriva l’episodio chiave: fallo su Mair in area e penalty per i lecchesi. Al 15’ la bomba di Isella dal dischetto porta così avanti il NibionnOggiono.

Entra Ghisalberti tra i locali, il quale sbaglia un facile gol al 23′, ma è sicuramente un giocatore pericolosissimo che forse avrebbe dato più grattacapi con più minuti a disposizione. Citterio si vede prima annullare un gol al 40′, e poi sventolare in faccia il rosso, nei minuti di recupero, al termine di un parapiglia generale, nel quale probabilmente il numero 20 c’entrava poco o nulla. A un minuto dal termine follia di Capelli che rifila una gomitata gratuita sul viso a Tagliabue, lanciatosi a rete.

Il NibionnOggiono conquista tre punti preziosissimi, contro un avversario rognoso ma qualitativamente ben inferiore. Domenica a Oggiono altri punti pesanti in palio: arriva il Milano City.

Villa Valle 0-1 NibionnOggiono

Marcatori: Isella (15’ st)

Villa Valle: Asnaghi, Capelli, Tarchini, Crotti, Donida, Baggi (39’ st Spampatti), Massarucci (16’ st Ghisalberti), Castelli, Delcarro, Corna (44’ st Micheletti), Motta. A disp. All. Mussa.

NibionnOggiono: Guarino, Premoli, Gambazza (25’ st Panzeri), Basanisi (20’ st Tagliabue), Pirola, Perego, Losa, Arrigoni, Mair (20’ st Citterio), Isella, Tremolada. All. Commisso.

Arbitro: sig. Giordano Vincenzo D’Ambrosio di Collegno (assistenti sigg. Edoardo Maria Brunetti di Milano e Alessandro Cassano di Saronno)

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio