Calcio Lecco 1912 7,5: gol subito e black-out piegherebbero una squadra non conscia dei propri mezzi. Ciò che oggi il Lecco non è più.
Safarikas 5: errore grave su Cagnano, che mette la parola “fine” a una lunga serie di partite di qualità. Capita, soprattutto ai portieri.
Merli Sala 6,5: Bortolussi ha poco agio anche dalle sue parti.
Malgrati 6,5: gioca sia di spada che di fioretto, con la sua canonica intelligenza.
Procopio 6,5: si riprende immediatamente dal passo falso di Vercelli ed estrae dal cilindro una gran prestazione.
Carissoni 6: errore da matita blu in occasione del gol di Cagnano, che macchia pesantemente una partita più che positiva.
(dal 76′ Bastrini sv).
Bobb 6,5: netto passo in avanti rispetto a Vercelli, ma dovrà migliorare la mira sul tiro da fuori perchè può essere un’arma letale.
Bolzoni 6,5: gestisce con l’esperienza il fatto di avere un raggio d’azione al momento ridotto. Il valore del giocatore non è in discussione, tornerà utilissimo.
Giudici 6,5: una freccia che il Novara soffre tantissimo fino alla sua uscita per una sfortunata espulsione.
D’Anna 8: gran partita per qualità e intensità, cui mette l’accento con una rete da opportunista e una magia delle sue che mancava da tempo. Due gol e un assist: what else?
(dal 71′ Forte 6: l’emozione dell’esordio lo spinge a cercare di spaccare il mondo. Ha qualità interessanti).
Capogna 7: seconda rete di fila, coronamento di una gara che lo vede spesso primeggiare su Sbraga.
(dal 76′ Fall sv)
Strambelli 7: quando è così “in palla” diventa difficilmente frenabile. Sia dentro al campo che largo sulla fascia fa cose interessantissime.
(dall’86’ Maffei sv).
All. D’Agostino 7: il Lecco gioca un gran calcio, va sotto, rimonta, supera il black-out come se non fosse mai avvenuto e, alla fine, coglie tre punti pesanti e meritati.
Novara 5: due gol messi a tabellino, certo, ma null’altro se non le proteste sterili che giocatori, staff e dirigenti recapitano al direttore di gara.
Marchegiani 5; Barbieri 5 (dal 69′ Cassandro 5), Sbraga 5,5, Pogliano 5, Cagnano 6,5 (dall’86’ Capanni sv); Nardi 6, Collodel 6 (dal 74′ Pinzauti sv), Bianchi 5,5; Piscitella 5,5 (dal 69′ Gonzalez 5,5), Bortolussi 6,5, Peralta 5,5. All. Banchieri 5.
Arbitro sig. Nicolò Marini di Trieste 7: tiene in mano una partita che all’improvviso diventa complicatissima. Giusta, a termini di regolamento, l’espulsione di Giudici.