Trasferta vincente per la Pallanuoto Lecco in quel di Travagliato, provincia di Brescia. Le calottine blucelesti sono state impegnate domenica con l’Under 18 nel campionato Pallanuotoitalia di categoria, affrontando i pari età del Quanta Sport Milano. Ne è scaturita una partita piacevole che i lecchesi hanno portato a casa con pieno merito 9-6.
Sostanziale equilibrio nel primo tempo, in vantaggio vanno i milanesi, Alessandro Bartesaghi pareggia ma qualche errore di troppo costa alla Pn Lecco l’1-2. Il secondo parziale è ricco di rovesciamenti di fronte, Marco Gnecchi e Bartesaghi siglano i gol del 3-3, che giunge, meritatamente, su rigore.
Nella terza frazione la Pn Lecco prende pieno possesso del match e allunga, grazie alle reti di Gnecchi, Bartesaghi e alla doppietta di Edoardo Secomandi per il 7-4. Nel quarto tempo le distanze rimangono invariate, in rete ancora Gnecchi e Secomandi per il 9-6 finale. I tre marcatori di giornata chiudono con tre gol ciascuno. Ottima prestazione del portiere Francesco Cazzaniga.
Grande soddisfazione a fine gara da parte di coach Mario Santonastaso per la bella vittoria in acqua bresciana delle calottine blucelesti che riscattano così prontamente l’unica sconfitta stagionale, patita nella scorsa giornata.