Importante e meritata vittoria in terra vicentina. Dopo la vittoria contro Vigasio, la formazione del Salumificio F.lli Riva Molteno è scesa in campo sabato sera a Camisano Vicentino per affrontare l’ostica formazione di casa dell’Arcom, nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di
serie A2 di pallamano. È il bigmatch del turno, considerato che solo due punti dividevano in classifica le due forti compagini.
Un Molteno compatto, unito, reattivo e convincente, riesce ad espugnare il campo dei veneti, chiudendo il primo tempo sopra 7-13, archiviando la gara con il netto risultato di 15-25. In campo si è visto anche il nuovo acquisto Dorin Dragnea autore di tre marcature.
Il Molteno ha evidenziato decisamente un netto miglioramento rispetto a quanto visto contro il Vigasio. Decisamente bene in difesa, concedendo pochissimo ai locali. Bene anche in inferiorità numerica, con la squadra del tecnico Alfredo Rodriguez mai in difficoltà o in qualche modo sotto pressione. Nella ripresa il Molteno (che ha sempre mantenuto 6-7 reti di vantaggio) ha aumentato il ritmo della partita, trovando anche un massimo vantaggio di dieci gol.
Sugli scudi Dall’Aglio autore di 9 reti. Ma tutto il Molteno ha giocato bene. Come spiega il dirigente Marco Ratti «è stato un turno prolifico per noi considerato i risultati che arrivano dalle altre partite. Ma ciò che conta – dice Ratti – è che il Molteno ha disputato un’ottima partita. Molto bene in difesa, il giusto pressing quando i locali cercavano di rientrare in partita, e anche ottime giocate in fase offensiva. Un Molteno diverso dall’incontro con il Vigasio. La squadra c’è e abbiamo visto anche la buona prova di Dragnea. Vittoria meritata. Bravi ragazzi».
Il tabellino Molteno: Facundo Garcia, G. Redaelli, Dragnea 3, Tagni 2, Dall’Aglio 9, Sangiorgio 1, Dell’Orto 2, Alonso 3. Beretta, D. Gligic, Galizia, Zanoletti, Bonanomi, Riva. All. Rodriguez.